Lavaggio a secco
Il cuore di ogni Lavanderia è sicuramente il servizio di Lavaggio a secco in quanto oltre ad avere delle particolari caratteristiche che vedremo in seguito, non è un tipo di lavaggio riproducibile in ambito domestico.
Nel lavaggio a secco non viene utilizzata l’acqua per la pulizia dei tessuti e dei capi d’abbigliamento bensì vari tipi di solventi.
Tra i più utilizzati troviamo sicuramente il tetracloroetilene ma è altresì frequente l’utilizzo di idrocarburi, siliconati etc…
Un altro motivo per cui il lavaggio a secco non è un lavaggio eseguibile in casa è che le apparecchiature preposte sono a circuito chiuso e i solventi utilizzati richiedono particolare attenzione ed accortezze sia nell’ utilizzo sia nello smaltimento.
Il Lavaggio a secco è particolarmente indicato per la rimozione di macchie difficili e garantisce indumenti impeccabili e sanificati.
L’utilizzo dei solventi è particolarmente indicato per la rimozione di macchie di grasso, il solvente viene rigenerato, le particelle di sporco vengono separate dal solvente e quest’ultimo può essere riutilizzato.
Per alcune tipologie di indumenti il lavaggio a secco è l’unica soluzione ed è altresì efficace per l’eliminazione di tarme ed acari.
Vi consigliamo sempre di leggere le istruzioni di lavaggio sulle etichette dei vostri indumenti onde evitare di rovinarli con lavaggi ad acqua standard dove i tessuti vengono “strapazzati”,
La lavanderia Ideal si avvale di macchinari altamente tecnologici per il lavaggio a secco e gli investimenti fatti in questo campo ci consentono di offrirvi un servizio di altissima qualità e risultati ottimali garantendo l’integrità e la massima pulizia dei vostri capi.